27 MARZO 2010 – G E N E R A Z I O N E P. night – l’officina vittorio occupato – PROPOSTA DI ATTIVIVAZIONE

 

 

Perchè il 27 Marzo 2010?

——————————

Percè il sette è il numero sacro per la religione x.

Perchè due piu’ sette fa nove, e nove è tre è alla terza.
E marzo è il terzo mese, e sommando i numeri di 2010 si ottiene ancora un tre.
Ed il tre, si sa, è un numero enigmatico.

O forse perchè quel giorno la luna sarà calante.

O forse,invece, perchè è un giorno come un altro, ma diverso dagli altri. I motivi non mancano, e neppure ci sono.

Di certo, in un weekend segnato da queste benedette elezioni di una rappresentanza politica ormai alla frutta, dove Milioni di panini se la contendono il giustiziero del congiuntivo che invoca l’utilizzo dell’esercito per far rispettare le regole, noi preferiamo invece vivere e rappresentare cosa siamo, cosa facciamo, le nostre ansie e la nostra voglia di divertirci, la nostra ribellione e la nostra quotidiana r/esistenza .

Ogni parola scritta o cantata o pronuncata, immagine disegnata, pensiero evocato, inteliggenza connessa ad altra intelligenza, pensiero ed azione rappresentano atti quotidiani di esistenza
resistente, di negazione di quello che ci vorrebbero imporre e di affermazione di quello che, alle volte faticosamente, facciamo vivere.

Chi andrà a votare, per la prima volta o per l’ennesima volta, e chi non ci andrà, chi per il partito che è sempre il partito e chi per la lista civica o il candidato indipendente che è tutta un’altra cosa, chi per qualche amico candidato perchè comunque lo deve fare, chi annullerà e chi si dimenticherà che quel giorno si votava.

Assieme, quella notte, ma di certo a raccontare un’altra storia da quella di questa ammuffita Politica dei palazzi e dei salotti televisivi.

 

Perchè l’Officina – Vittoria Occupato di Ostia?
—————————————–

Perchè è una ex chiesa, ed in una metropoli come roma è una soddisfazione non da poco,per una volta, non vedere il Vaticano usare per i propri interessi proprietà e beni pubblici, ma invece far vivere per la collettività uno spazio del Vaticano.

Perchè è Ostia. Un luogo che vogliono sia uno schifo, che hanno costruito perchè fosse uno schifo e tentano di farlo vivere come se fosse uno schifo. La cultura della lama, dello squadrismo e dalla bisca come assioma. Ed adesso Alemanno, imperatore di cartapesta, ci vorrebbe mettere le isole gallegianti, il casinò, i gladiatori e chissà cosa altro.

Ma Ostia è altro, vuole essere altro, come batte altro nelle vene della nostra metropoli. Il teatro del lido e L’Officina ne sono parte, ne sono la dimostrazione, ne sono causa e conseguenza. Ed è qui che vogliamo essere.

E poi Ostia, per tanti noi, vuoi dire il mare. E quindi vuol dire qualcosa di bello, di libero, di ribelle, di dolce, di liberatorio. Nonostante tutto lo schifo che possono costuire sul lungomare, nonostante le spiegge privatizzate e lottizzate, nonostante tutti loro con annesse speculazioni.

Perchè Generazione P. Night?
——————————————–

Perchè ci piace scherzare con i media, e dopo tante ricerche di lettere per etichettare le generazione, ne offriamo noi una per definire la nostra di poveri figli degli anni ’80.

La P di Precarietà. Ma forse anche la P. di tante altre cose (ben vengano le Proposte…)

La notte perchè la notte è Piccola (troppo piccolina), e se la chiami night è piu’ trendy.

Perchè un invito alla attivivazione?
———————————

Perchè la azione è viva, o perchè viva l’azione, o perchè vivere vuol dire attivare o perchè vogliamo attivare la vita.

O perchè soffriamo di disgrafia, e sbagliamo le parole.

Perchè non vogliamo l’ennesimo evento, io lo propongo e tu lo subisci, cosa scrivo piu’ grande nel flyer, quanta gente sposti?

Perchè vogliamo sviluppare un momento condiviso, dove sia superatoo la distinzione fra il fruitore e l’offerente.

Perchè vogliamo questa notte sia un laboratorio celebrale, ore continuate di intelligenza collettiva.

27 MARZO 2010 – GENERAZIONE P. NIGHT – OFFICINA- CHIESETTA OCCUPATA VITTORIO EMANUELE (OSTIA) PROPOSTA DI ATTIVAZIONE

dalle 17.00 alle 04.00 – presentazioni libri, esposizioni foto arte, installazioni, videoarte, documentari, performance, bodyart, live jazzhiphopraggaestrumental, degustazione, djset, e altre cose che non ricordiamo o ancora non sappiamo

per partecipare
——————————
contatta ————-> fb generazione p. precaria

vieni———> mercoledì per il brainpoin verso il 27marzo

presentati ———–> 27 marzo – generazione p. night

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

One Response to 27 MARZO 2010 – G E N E R A Z I O N E P. night – l’officina vittorio occupato – PROPOSTA DI ATTIVIVAZIONE

  1. !!! says:

    Daje! Tutti ar mare!!!

Comments are closed.